AGNESE COLLE:
a t t i v i t á

100° NICO PEPE: attore, un uomo di teatro

Udine (4 giugno 2007)

NICO PEPE 100 anni:un attore, un uomo di teatro. Contributi, ricordi, ricordi e interventi sul teatro. Giornata in cui si alternano gli interventi di illustri ospiti del teatro italiano e internazionale. Dopo i saluti dell’assessore regionale alla Cultura, del consigliere provinciale e del Sindaco di Udine, saranno chiamati a ricordare Nico Pepe celebri attori e registi come Ferruccio Soleri , Carlo Boso, docenti e ricercatori come Ferruccio Marotti e Agnese Colle. (…)
A concludere il pomeriggio saranno Agnese Colle, studiosa , ricercatrice e curatrice dell’Archivio Pepe.


25/05/2007 COMUNICATO STAMPA

“Viaggiava sempre con il suo baule. Dentro c’erano i suoi costumi, le maschere, ma anche tanti libri. Ne comprava moltissimi, se li portava appresso, li studiava. Era un attore che amava scrivere e raccontare la vita degli attori”.Con affetto e dedizione Agnese Colle ha raccontato lunedì scorso, all’Accademia d’Arte Drammatica di Udine, il “suo” Nico Pepe.
Curatrice dell’archivio che l’attore friulano ha lasciato, prima della morte nel 1987, la studiosa era fra gli ospiti che il direttore dell’Accademia ha chiamato a raccolta affinché spiegassero ai giovani futuri attori e al numeroso pubblico presente chi era, com’era, che pasta d’uomo era Pepe. L’occasione era il centenario della nascita dell’attore (...)

Roberto Canziani
06/06/2007 IL PICCOLO di TS

C o n t a t t i

P r i v a c y

** Ai sensi della Legge sulla Privacy vigente, il soggetto, autorizza il trattamento dei propri dati personali che non verranno in alcun modo resi pubblici e/o forniti ad altre entità diverse da summermusic team che ne garantisce la custodia.

C o p y r i g h t

Tutti documenti, tuttle le immagini sono di proprietá di Agnese Colle e sono protetti da dirritti di autore.
Ne é vietata la riproduzione anche parziale ...